Toby Regbo: waiting DIAH2…, ovvero “aspettando Dream It At Home 2 “, Convention virtuale organizzata da Dream It per domenica 28 giugno.
La Convention (virtuale), quindi, ha già avuto luogo, ma nel mio blog parlerò di due fasi: l’attesa dell’evento e l’evento vero e proprio.
Questo articolo riguarda la prima fase.
Attesa evento (parte prima)

Col suddetto post, lo scorso 16 giugno, Dream It annuncia che anche Toby Regbo parteciperà a Dream It At Home 2 di domenica 28 giugno.
In questo periodo post-lockdown (causa Coronavirus), non sono ancora possibili gli assembramenti di persone, per cui alle vere Conventions si sostituiscono quelle virtuali.
Questo si è verificato anche per la serie TV “Reign”. Gli organizzatori di LMSR2, prevista per il 4 aprile e riprogrammata per il prossimo 14 novembre, stanno cercando di mantenere vivo il rapporto attori-fan con collegamenti virtuali.
Il suddetto video fa riferimento alla Diretta Live col solo Regbo.
Dream It At Home 2 invece ha riguardato più attori di “Reign”. Oltre a Toby Regbo (Francis), hanno partecipato Adelaide Kane (Mary), Torrance Coombs (Sebastian), Craig Parker (Narcisse) e Rose Williams (Claude). Ma… soprattutto era a pagamento!
Attesa evento (parte seconda)
Quando scopro che anche il mio attore preferito parteciperà alla Convention virtuale del 28 giugno: sono felice!
L’anno scorso ho già vissuto un’esperienza di Convention in presenza (a Milano); una novità per me e, soprattutto, molto positiva.
Avendo acquistato e confermato il Pass per quella vera del 14 novembre, per il momento, questa può essere una bella soluzione.
Peraltro, Dream It At Home 2 permette di incontrare Regbo da solo, ma anche in relazione con gli altri attori.
Il 18 giugno acquisto 4 biglietti:
- 17.10 – 17.40 Toby Regbo: Meeting Room (Session 1);
- 19.00 – 19.45 Reign Panel;
- 19.50 – 20.10 Adelaide Kane & Toby Regbo: Meeting Room;
- Toby Regbo: Video Recording.
Avrei voluto acquistare anche “Toby Regbo: One on One”, ma era già esaurito.
Anche se sto facendo qualche progresso, il mio inglese lascia ancora molto a desiderare; per fortuna era previsto il traduttore e, comunque, 5 minuti a tu per tu con l’attore: sicuramente un’esperienza unica!
Visto che la video registrazione è personalizzabile, il 22 giugno avanzo la mia richiesta a Dream It. Mi rispondono che non è chiara. Il 26 inoltro di nuovo la mia richiesta e questa volta non ricevo risposta. Pazienza… Regbo registrerà il messaggio che vuole.
Cosa chiedevo? Una cosa scontata: uno speciale augurio da parte sua, per questo blog “su di lui”!

In questo mio Repost del 25 giugno, lo stesso Regbo ci invita a partecipare alla Convention in questione.
Il 26 giugno, scopro ed ovviamente acquisto un nuovo biglietto “21.20 – 21.40 Toby Regbo/Adelaide Kane/Torrance Coombs: Meeting Room”.
Precisazione d’obbligo: non è permesso registrare o scattare foto. Dopo la Convention (Dream It non specifica quando), i fan fruitori del servizio riceveranno una foto ufficiale del singolo Meeting e l’eventuale video registrazione acquistata.
Aspettando domenica 28
Cosa faccio io? Le cose che fanno tutti!
Verifico costantemente i messaggi da Dream It e seguo l’evolversi della situazione sui social. Sull’argomento, leggo e salvo un po’ di tutto.
Questa Convention virtuale si svolgerà su Zoom; un’esperienza nuova, su una piattaforma che prima del lockdown non conoscevo. Non sono previste complicazioni particolari, ma non vorrei sbagliare qualcosa. Ho già pagato e, soprattutto, non vorrei perdere l’incontro virtuale con Toby!
In questo periodo, ovviamente anche i miei post sui Social sono in tema. Ne è un esempio il suddetto breve video, che è di fatto una compilation delle mie Storie di Instagram.
Domenica 28

Mi alzo un po’ tardi. La giornata è bellissima e, come a volte faccio, esco a camminare. L’estate scorsa lo facevo in modo più sistematico e “in compagnia di una mia amica” (il distanziamento sociale oggi non favorisce la cosa).
Durante la camminata, ascolto la mia playlist preferita e scambio qualche messaggio tramite WhatsApp (il contenuto… facile da immaginare).
Torno a casa, mangio e poi… A dir la verità, non ricordo.
In ogni caso, relax (doccia e spuntino compresi) fino alle 17.00: ora in cui mi collego alla piattaforma Zoom, perché alle 17.10 inizia “Toby Regbo: Meeting Room”.

La convention virtuale inizia, e qui finisce il mio articolo di oggi.
La descrizione dell’evento sarà oggetto di un articolo successivo, quando avrò ricevuto foto dei meeting e video registrazione.
Ancora un pensiero…
Prima di chiudere davvero, non posso non parlare delle mie aspettative.
Come per chi sta leggendo, sono tante e vanno in due direzioni.
A livello organizzativo, spero che l’operazione tecnicamente funzioni bene e Dream It mantenga quanto promesso vendendo i biglietti.
Quanto a Regbo, mi auguro che:
- entri in sintonia con gli altri attori (cosa probabile, vista la durata del lavoro e le tante precedenti occasioni di incontro coi fan “insieme”);
- sia disponibile con i fan, nel senso di entrare davvero in contatto con loro (come nelle le sue precedenti dirette).
- soprattutto, ci dica cose nuove di sé e del suo lavoro.
Toby Regbo (Mio account – Instagram)
Prometto che nel mio resoconto dell’evento sarò “sincera”, e… vi anticipo che non tutto sarà perfetto.
Come dimostra il suddetto post di Instagram, del 29 giugno, Toby rimane comunque il mio attore preferito!!!
0 commenti