Toby Regbo: “Tusk Tusk”. Oggi parlerò di Toby Regbo in “Tusk Tusk”: interpretazione teatrale e quindi un po’ speciale!
“Tusk Tusk” – Trama – Spoiler
Anno: 2009.
Autrice: la giovane Polly Stenham.
Attori: Toby Regbo (Eliot – 15 anni), Bel Powley (Maggie – 14 anni), Finn Bennett / Austin Moulton (Finn – 7 anni), Georgia Groome (Cassie – ragazza di Eliot), Caroline Harker e Tom Beard (Katie e Roland – amici della madre).
Genere: commedia (inglese).
Tempi: la storia dura 8 giorni, la pièce 2 ore (compreso l’intervallo).
“Tusk Tusk” – Toby Regbo e Bel Powley
Tre bambini, mentre giocano, osservano un telefonino… non squilla… Di fatto, sono una famiglia di bambini senza genitori. Il padre è già morto. La madre è uscita e… faceva uso di anti-psicotici; insomma, non tornerà. Trovandosi senza la supervisione di un adulto, dovrebbero essere affidati ai servizi sociali e divisi. Decidono di fare da soli. Possono darsi delle regole e non rispettare quelle degli adulti.
In realtà, Eliot, quasi sedicenne, pensa solo alle ragazze; anzi, porta a casa la bella Cassie, o esce. Maggie deve diventare la responsabile di turno. Si cerca di creare un mondo per Finn, riferendosi ai suoi libri per bambini preferiti. I due adulti amici della madre hanno tra loro una relazione disastrosa e, quindi, anche il loro arrivo non può essere d’aiuto.
Recensioni sull’opera teatrale “Tusk Tusk”
Lizzie Loveridge – A CurtainUp London Review
Tre giovani attori eccezionali interpretano i ruoli dei tre fratelli. La splendida interpretazione dei bambini rende questa commedia a volte divertente, a volte amara, ma sempre credibile. Maggie accusa Eliot, di aver ereditato la promiscuità della madre. Come attrice, Bel Powley riesce a trasmettere la complessità di una ragazza, che deve comportarsi da adulta (nei confronti della madre inadeguata e del fratello più grande assente).
L’autrice affronta il tema dei legami famigliari, talvolta difficili (famiglie benestanti, ma disfunzionali) e dei futuri incerti.
Polly Stenham, per concentrarsi sulla sceneggiatura, ha interrotto il suo corso di inglese universitario: poi ha scoperto, che gli studenti della London University stavano studiando il suo spettacolo.
“Tusk Tusk” ha avuto un notevole successo di pubblico.
Philip Fisher – London Editor
La storia e i personaggi sono praticamente identici a quelli di “That Face” (primo dramma dell’autrice), ma la tensione drammatica emerge solo alla fine. Forse Polly Stenham si ispira quasi esclusivamente alla propria esperienza e poi esegue variazioni sul tema.
La buona notizia è che tre giovani attori sconosciuti emergono positivamente.
“Tusk Tusk” – Toby Regbo, Tom Beard e Bel Powley
Michael Billington – The Guardian
L’opera offre uno stoico tributo alla fratellanza. Le parti principali sono interpretate da tre attori stupefacenti.
Toby Regbo: “Tusk Tusk”. – Considerazioni su Toby Regbo
La pièce “Tusk Tusk” è andata in scena solo a Londra. Non mi risulta, sia stata diffusa una copia della rappresentazione, in versione digitale. Quindi, non l’ho vista!
La formazione di Toby Regbo, come attore, prevede proprio lo studio della recitazione teatrale. Di fatto, però, quella di “Tusk Tusk” è l’unica rappresentazione teatrale, in cui Regbo ha avuto un ruolo da protagonista. Esprimere considerazioni specifiche, da parte mia, è ovviamente impossibile.
Posso solo ricordare, che nei film o serie TV, in cui lui ha interpretato figure di ragazzi, i risultati sono stati positivi. Per analogia, immagino sia stato così, anche in questo caso. Anzi, personalmente, ritengo che le competenze di Regbo, in fatto di espressione e recitazione, non possano essere messe in discussione!
Toby Regbo: “Tusk Tusk”. – Un po’ di attualità! (Semiseria)
“Tusk Tusk” – Toby Regbo e Bel Powley
Bel Powley, stando a quanto lei stessa ha postato in Instagram, era presente al recente Glastonbury Festival, insieme all’attore Douglas Booth. Quasi sicuramente, era presente anche Toby Regbo.
Per altre informazioni su Toby Regbo, collegarsi ai link Toby Regbo: attore inglese, Toby Regbo: in diretta, Toby Regbo: news, Toby Regbo: personaggi interpretati. Ovviamente, commenti e suggerimenti sono graditi!
0 commenti