Toby Regbo: in “Chivalry”.
N.B. Quanto segue può costituire SPOILER
Come anticipato nel precedente articolo, ricordo che su Channel 4 (TV inglese) è appena andata in onda “Chivalry”: una mini Serie TV, in cui Regbo interpreta il ruolo di Christian (personaggio, purtroppo, molto secondario).
“Chivalry” (Mini Serie TV)
(Tratto da https://www.channel4.com – traduzione automatica)
6 X 30′ COMMEDIA DRAMMATICA AMBIENTATA IN UN’ERA POST #METOO
Canale 4 ha commissionato Chivalry, una tempestiva commedia drammatica 6×30′ da Baby Cow Productions. Scritto da e interpretato da Sarah Solemani (Lui e lei, Barry) e Steve Coogan (Alan Partridge, Philomena), Cavalleria racconta e fa satira sullo stato complesso delle politiche sessuali contemporanee, mentre chiede se il romanticismo può sopravvivere nell’era post #MeToo.
Un’improbabile coppia viene messa insieme da un cinico dirigente di uno studio per salvare un film fallito. Bobby (interpretata da Sarah Solemani), è un’appassionata regista indipendente e madre di un figlio, con una relazione precaria e un visto poco raccomandabile. Ha il calore del settore dopo il suo debutto indie di successo a basso budget e le viene promesso un finanziamento in studio per il suo film biografico femminista Biblico se prima riuscirà a salvare questo thriller sessualmente controverso.
Cameron (Steve Coogan), è un produttore cinematografico di successo e un “signore”, che è stato appena scaricato da un’altra fidanzata ventenne (tramite WhatsApp). Sa che deve disintossicare il suo film sessista o affrontare la rovina, e quindi si crea un’improbabile collaborazione.
Mentre Bobby e Cameron affrontano le loro tensioni di genere, un’attrazione strisciante e la fastidiosa sensazione di essere solo pedine nell’agenda dello studio per un’acquisizione saudita, girare nuovamente una scena di sesso tossico diventa la punta dell’iceberg.
Continua…
***************
In relazione alla Serie in questione, sull’Web è reperibile diverso altro materiale. Personalmente, rimando comunque ai suggerimenti finali (vd. link 1 e 2).
“Chivalry” (1.2)
Nel suddetto video, tratto dal secondo episodio, sono presenti due brevi dialoghi tra Christian e il protagonista maschile di “Chivalry”.
“Chivalry” (1.3)
Questo video, tratto dal terzo episodio, riporta invece pochi secondi di dialogo tra Christian e la protagonista femminile di “Chivalry”.
“Chivalry” (1.6)
In questo terzo video, tratto dal sesto episodio, Christian incontra Cameron per l’ultima volta e…
“Chivalry” (Considerazioni)
Quando ho saputo della presenza di Regbo in questa mini Serie, mi sono informata su come fosse possibile vederla e ho scoperto che l’avrebbero trasmessa sulla TV inglese “Channel 4”, per cui mi sono abbonata.
Le sei puntate sono andate in onda dal 21 aprile al 19 maggio.
Premesso che non sono un’esperta del settore, non ho molto apprezzato la qualità video di “Chivalry”. In compenso, ritengo attuale ed interessante l’argomento trattato.
Come si può dedurre dai precedenti sottotitoli, il personaggio di Christian, purtroppo, è presente solo in tre episodi (2, 3 e 6).
Quello di Christian è di fatto il ruolo di un personaggio secondario, ma positivo: un semplice “runner”, che aspira ad essere altro.
In ogni caso, malgrado la brevità della Serie, penso che le competenze del Regbo attore avrebbero potuto essere sfruttate un po’ di più e soprattutto “meglio”.
News
“LMSR 2”
Domenica 22 maggio, a Parigi, si è svolta la Convention “Long May She Reign 2”. Organizzata da “Dream It”, che l’aveva prevista nel 2020, a causa della pandemia, solo adesso la Convention ha potuto essere realizzata.
Vi hanno partecipato diversi attori di “Reign”, tra cui lo stesso Regbo: nell’immagine, una posa scherzosa di Toby durante le foto con i fan.
“MCM Comic Con”
Nel prossimo weekend, Regbo parteciperà a “MCM Comic Con” a Londra.
Ai fan BUON DIVERTIMENTO. A Toby BUON LAVORO.
SUGGERIMENTI (Social)
- What is Chivalry? Behind the Scenes | Chivalry | Baby Cow (YouTube – in inglese)
- Cameron, Meet Bobby – Behind the Scenes | Chivalry | Baby Cow (YouTube – in inglese)
- @babycow_productions The cast of Chivalry give us an insight into their characters and reveal some killer cameos, such as Paul Rudd and John C. Reilly. (Mio Tumblr – in inglese)
0 commenti