Toby Regbo: DIAH5. (5) Questa settimana, il mio articolo continua con l’ultimo resoconto sulla Convention virtuale “Dream It At Home 5”, cui Toby Regbo ha partecipato lo scorso 14 novembre.
“Reign” Panel. (parte prima)
Innanzitutto, gli attori sono gli stessi del Meeting precedente: Toby, Alan, Torrance ed Anna.
L’inizio dura un paio di minuti. Appare il responsabile di Dream It, poi Anna, Alan, Torrance e, finalmente (prima solo voce, poi in video), anche Toby.
L’intervento successivo è proprio di Regbo, che scherza, “mima” quello che va dicendo e fa vedere un suo disegno in tema (un elicottero).
Arriva, anche un’altra responsabile di Dream It.
Poco dopo, Toby “scompare” dal video (problema tecnico!?); poi, eccolo di nuovo!
A causa della pandemia: le audizioni devono avvenire online e lavorare sul set “in sicurezza” è davvero complicato.
In particolare, Regbo parla della sua esperienza lavorativa (e personale) del momento.
Gli attori, di fatto, concordano su un paio di cose: malgrado la pandemia, il settore TV è inarrestabile; sul set, comunque, i protocolli di sicurezza sono molto rigidi e prevedono “controlli” sistematici.
“Reign” Panel. (parte seconda)
Toby si allontana, poi ritorna e beve (sembra acqua).
Prima uno, poi l’altra, i responsabili di Dream It parlano parecchio in francese e gli attori, compreso Toby, si limitano ad ascoltare.
Alla domanda, su chi fosse più divertente sul set di “Reign”, sembra che tutti concordino sulla particolare energia di Toby e Caitlin (interprete di Kenna).
Regbo comincia a mangiare, portando la mano davanti alla bocca.
La domanda successiva riguarda l’hobby del momento, di ciascun attore e, mentre Alan risponde, Toby segue divertito (continuando a mangiare, comunque).
Quanto al suo hobby, come ormai sappiamo, Regbo pratica quello del disegno. Rispondendo ad Alan, egli specifica inoltre che le due opere appese alla parete, in realtà sono “due film” dell’artista Jason Shulman (vd. link 1).
Dopo che anche Anna e Torrance hanno parlato dei rispettivi hobby, arriva l’ultima domanda: sul comune “ricordo preferito”.
La risposta vede come protagonista proprio Regbo, che tra l’altro usa una tonalità di voce “alternativa”, imitato poi in questo anche dalla responsabile di Dream It. Troppo divertente!
Con un grazie agli attori e i saluti da parte loro, il “Reign” Panel finisce.
Le mie considerazioni
Come già detto, mentre i responsabili di Dream It intervengono in francese (per tradurre), gli attori si limitano ad ascoltare; la sensazione è comunque quella che “preferiscano” essere attivi loro.
Per i prossimi Meeting virtuali, qualcuno ha suggerito di ovviare al problema dell’interprete, introducendo una “diretta chat di traduzione”. Mi sembra una buona idea.
Ho notato che gli attori chiacchierano tra di loro, come se noi fan non ci fossimo; invece ci siamo e stiamo attenti ad ogni loro parola.
Premesso che il mio resoconto scritto mi aiuta a fissare e riordinare ciò che so di Regbo, di fatto anche questo “Reign” Panel mi conferma due cose:
- l’hobby del disegno sta diventando sempre più importante per lui;
- nonostante le difficoltà lavorative, oggi è particolarmente contento di lavorare.
I saluti finali ribadiscono l’ormai classico “stay safe out there”; visto il periodo, non possiamo che augurarcelo a vicenda.
Toby saluta, portando le mani alla bocca ed inviandoci un bacio virtuale (sonoro). Sarà pure inglese, ma… in questo è molto italiano!
News…
Choose Love
Come emerge dal suddetto Post, Regbo supporta anche attivamente Choose Love, mettendo a disposizione una “videochiamata su Zoom”, che è possibile vincere “acquistando biglietti” al link A Zoom Date with Toby Regbo.
Choose Love, nel relativo Post su Twitter, ricorda che “Every penny raised will support refugees this winter.”.
Per quanto mi riguarda, ho già fatto. Un’occasione in più per aiutare concretamente i rifugiati e… un augurio a chi vincerà!
Ancora, promemoria!
2020
Il 2020, purtroppo, lo ricorderemo come l’anno della pandemia, ma anche come l’anno in cui gli artisti hanno moltiplicato i Meeting virtuali coi rispettivi fan.
È stato così anche per Regbo, che ha partecipato a:
- Dream It At Home 2 (28 giugno);
- Dream It At Home 3 (8 agosto);
- Sasnak Virtual Chat (4 ottobre);
- Dream It At Home 5 (14 novembre).
Per adesso, a parte la remota possibilità di vincere la suddetta “videochiamata su Zoom”, non è previsto nessun altro incontro virtuale.
Quanto alla Convention (reale) LMSR2: vedremo l’anno prossimo (al momento, è solo posticipata).
Personalmente, ho seguito tutti i Meeting di Regbo, ho pubblicato i miei resoconti, e soprattutto ho potuto fruire di due Video Recording: DIAH2 (vd. link 2) e DIAH3 (vd. video sopra).
SUGGERIMENTI (LINK Web – YouTube)
- Web Jason Shulman: PHOTOGRAPHS OF FILMS (Ex xibtmagazine.com/it)
- YouTube TOBY REGBO “Dream It At Home 2” 28 giugno 2020 Video Recording (in inglese)
0 commenti