Questa settimana, ancora una novità…
- continuerò a parlare di Toby Regbo indirettamente, ma prenderò in considerazione “i suoi consigli di acquisto”;
- ovviamente, Toby non ci suggerisce di essere più “consumisti”, bensì di effettuare acquisti finalizzati al sociale;
- nel mio articolo, le immagini legate a “CHOOSE LOVE” si alterneranno a quelle di Toby (non vogliamo certo dimenticare, chi ci ha suggerito il tipo di acquisto).
PRIMO CONSIGLIO di acquisto (quasi in diretta)
Come emerge dal mio recente post in Instagram che segue, Regbo si esprime positivamente, in merito a “Help Refugees” e “CHOOSE LOVE”.
“Help Refugees” – Cos’è? (Ex Wikipedia)
Help Refugees è un’organizzazione non governativa (ONG), con sede nel Regno Unito, che fornisce aiuti umanitari e sostegno ai rifugiati in tutto il mondo. Nel 2016 è diventato il principale distributore di aiuti di base in Europa.
All’inizio Help Refugees è cresciuto “per caso” da una campagna sui social media, organizzata dalla presentatrice e conduttrice radiofonica Lliana Bird, dalla presentatrice e scrittrice televisiva Dawn O’Porter e dall’assistente della direzione degli artisti Josie Naughton (per aiutare una delle amiche di Bird a raccogliere donazioni e fondi, per sostenere rifugiati nel cosiddetto campo della giungla a Calais).
……….
Dal 2015, Help Refugees ha aiutato oltre 722.500 persone in tutto il mondo.
“CHOOSE LOVE” – Cos’è? (Ex helprefugees.org)
Scegli l’amore. È un messaggio semplice ma potente. In un momento in cui il mondo deve affrontare molte sfide; quando la retorica dell’odio e della divisione si è trovata al centro della scena; crediamo che condividere questo semplice messaggio non sia mai stato più vitale.
Tutti abbiamo una scelta. Essere motivati dalla paura e dall’animosità, per costruire muri e voltare le spalle al mondo. O per nutrire i pieni di speranza; riconoscere il nostro futuro comune. Per scegliere l’amore. Il mondo può sentirsi rotto, ma ovunque queste crepe lasciano entrare la luce.
Non ci facciamo illusioni. Sappiamo di dover affrontare alcune enormi sfide. Ma se c’è una cosa che abbiamo imparato come carità e come comunità, è che tutti noi possiamo partecipare alla creazione del mondo che vogliamo vedere. E scegliere l’amore sembra un buon punto di partenza. Quindi unisciti a noi. Diffondi questo messaggio.
Prendi una delle nostre iconiche magliette, disegnata da Katharine Hamnett in una commedia sul suo famoso slogan “SCEGLI LA VITA”. O acquista nel primo negozio al mondo che vende prodotti per rifugiati. Raccoglierà fondi per sostenere la nostra incredibile famiglia di progetti partner e aiuta a trasmettere questo messaggio di speranza e unità. Scegli l’amore.
“CHOOSE LOVE” Toby Regbo e… altri artisti
Ovviamente, Regbo non è il solo artista inglese a supportare “CHOOSE LOVE”. L’immagine precedente raffigura 3 di questi artisti:
- Jamie Bower, attore, cantante e modello britannico (con Toby, per pochissime scene, ha lavorato in ” Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald”, film del 2018; come Toby, sta lavorando al Prequel di “GOT”);
- Millie Brady, attrice (con Toby, dalla stagione 2 del 2017, lavora nella serie TV “The Last Kingdom”);
- Simon Amstell, comico e scrittore e direttore di film (“Carnage”, “Benjamin”).
PARTICOLARITA’ Raccolta fondi pro “Help Refugees”
Come evidenzia il precedente Tweet, dello scorso febbraio, i fan sono stati invitati a dare il proprio contributo alla Raccolta fondi pro “Help Refugees”, a nome di Toby Regbo.
Ovviamente, non è questa la sede per comunicare la cifra donata, ma, visto che ho contribuito anch’io, posso testimoniare che era abbastanza consistente.
Quanto raccolto, è poi stato consegnato a Toby, in occasione della “Long May She Reign” (Convention Parigi – aprile 2019)
IL MIO PENSIERO
A parte il fatto, che la cosa è suggerita da Regbo, nel rispetto del pensiero di ciascuno, ritengo che “Help Refugees” e “CHOOSE LOVE” abbiano bisogno del nostro contributo (non solo economico)!
Per chi fosse interessato, ecco il link di riferimento: “Help Refugees”.
SUGGERIMENTI (LINK YouTube)
- ‘Choose Love’ turns Black Friday on its head (novembre 2017 – in inglese)
- Choose Love: The World’s First Store Where You Can Buy Real Gifts For Refugees (luglio 2018 – in inglese)
- Choose Love X Pride in London – Toby Regbo e Jamie Bower ( luglio 2018 – in inglese)
- Toby Regbo – Choose Love (luglio 2018 – in inglese)
- Christmas shop for refugees at Choose Love pop-UPDATE store (novembre 2018 – in inglese)
- Toby Regbo – Choose Love (dicembre 2018 – in inglese)
0 commenti