Toby Regbo: Chat (Sasnak) – pt 1. Anche quest’anno, Toby Regbo dà la sua disponibilità per una Chat Virtuale coi fan, organizzata da Sasnak City (Gruppo Privato Sasnak Society).

Per essere precisi, viste le richieste, fornisce tre disponibilità: domenica 21 febbraio, domenica 21 marzo e sabato 10 aprile.

Questo resoconto riguarda la mia partecipazione, in occasione dell’ultima data.

Toby Regbo: Chat (Sasnak). Toby Regbo
Toby Regbo

Innanzitutto, una premessa relativa alla scelta della mia “immagine in evidenza”.

Ovviamente, non è tratta dalla Virtual Chat, ma la maglia indossata durante un servizio fotografico per abbigliamento agnès b: è, o comunque assomiglia molto a quella indossata da Toby nella Chat.

I contenuti (parte prima)

La responsabile di Sasnak Society mi saluta e ricorda che, non parlando io inglese, dovrò pubblicare le mie domande affinché Toby possa leggerle. Confermo di averle preparate. Lei saluta le altre fan, poi invita Toby ad unirsi alla chat.

Toby appare e mentre saluta, come ha già fatto in altre dirette, si scioglie i capelli e li scuote: sono decisamente più lunghi di prima, non scalati e “vaporosi”. È bellissimo! Poi li rilega.

Sta bene. Si sta collegando da casa, ma non dalla cucina, per cui i lavori sono ancora in progress (sta facendo tutto da solo e… si diverte a farlo).

Beve acqua. Lo farà più volte durante la diretta.

Parla del rapporto che si crea, e/o si deve creare tra attori e responsabili a livello filmico (ad. esempio, tra attore e regista).

I contenuti (parte seconda)

A questo punto, Regbo prende visione delle mie domande e risponde. Il video che segue non è una novità ma, secondo me, rende bene la “situazione cucina”.

TOBY REGBO From Instagram Story 15 marzo 2021 DIY (#lockdown​)
  • D: Puoi aggiornarci sui lavori di “restauro” della tua cucina?
  • R: Posso, ma non è la stessa cosa. È un edificio, è un disastro.
  • D: C’è qualche evoluzione per quanto riguarda la tua ipotesi di film per aprile?
  • R: Il film è stato posticipato a causa di ciò che sta accadendo attualmente. Vedremo.
  • D: In precedenza hai detto che, durante il lockdown, stai anche scrivendo. Su cosa?
  • R: Non credo di avere qualcosa di speciale su cui sto scrivendo e non scrivo. Compilo una specie di diario, per ricordare. Fondamentalmente, mi dispiace… “non lo so”… “non capisco”.

I contenuti (parte terza)

TOBY REGBO “A Discovery of Witches 3” 17 febbraio 2021 Jack (Il personaggio)

Parla dell’esperienza (positiva) di entrare a far parte del cast di uno spettacolo già iniziato (“A Discovery of Witches 3”, preciso io). Si sofferma su una scena, in cui interpreta la peculiarità (la “rabbia”) del suo personaggio, attraverso l’arte: sta disegnando, davvero, dei funghi.

Positivo il fatto di poter “girare”, nonostante quello che sta succedendo nel mondo. Anche se, di fatto, gli è mancato il non potersi incontrare liberamente nei fine settimana.

Ultimamente, Regbo ha letto il libro “The Science of Storytelling” (di Will Storr); secondo lui, davvero buono. Segue una sua vera e propria disquisizione sullo stesso.

La scena

Riprendendo la descrizione iniziale, osservo quanto segue.

Sotto la maglia, completamente allacciata, indossa una maglietta girocollo bianca. Le maniche lunghe sono tirate su e si intravedono dei jeans grigi pesanti.

È seduto vicino ad una finestra e, sullo sfondo, si vede una parete scura, con mensole portaoggetti.

Toby Regbo - Instagram Live (10/04/2020)
Toby Regbo – Instagram Live (10/04/2020)

L’immagine, tratta da una diretta di un anno fa (vd. link 1), raffigura un Regbo con barba e capelli lunghi. Oggi la barba non c’è e i secondi sono ancora più lunghi.

L’anno scorso, durante il lockdown, diceva di volersi tagliare i capelli, ma poi non lo ha fatto. Per scelta, o per lavoro? Vista l’immagine del suo personaggio in “A Discovery of Witches 3”, sicuramente per lavoro. In futuro, vedremo!

Le mie considerazioni

Toby Regbo - LMSR (Parigi - 2019)
Toby Regbo – LMSR (Parigi – 2019)

Per lui, l’attore deve essere competente, ma non un semplice esecutore: un buon direttore di scena, più che dire ciò che non va, deve specificare cosa si aspetta di ottenere. Certamente concordiamo: in realtà, questo è un filo conduttore basilare, anche per gli altri aspetti della vita.

Rispondendo alla terza mia domanda, sostanzialmente Regbo si scusa per non averla capita bene, ma per farlo usa le espressioni italiane “non lo so”… “non capisco”. A quanto pare, nel parlato, fa più progressi lui in italiano che io in inglese. A livello di comprensione, ascoltando film e serie TV in inglese, sicuramente sono migliorata, ma per me Toby parla ancora in modo un po’ troppo veloce (e senza sottotitoli).

Due cose interessanti:

  • il suo hobby del disegno gli è servito per “rendere” il personaggio di Jack ;
  • il suo nuovo consiglio di lettura è disponibile anche in italiano (vd. link 2).

News…

Instagram – Nuovo post

TOBY REGBO Instagram 14 aprile 2021 Nuovo post (Finalmente!)

Finalmente! Il suo post precedente è del 31 dicembre 2020, quindi: questo è il primo post dell’anno.

Attendiamo il prossimo!

Eccolo!

TOBY REGBO Instagram Story 15 aprile 2021 Altro post (In cucina, i lavori continuano!)

Il 15 aprile, nella sua Instagram Story, Toby pubblica pochi secondi (da me triplicati), in relazione al suo “restauro cucina”.

E… stando alla smile usata, diversamente da quanto detto nella chat, si direbbe che tutto procede bene!

Per questo, oltre che per il suo vero lavoro, AUGURI!

SUGGERIMENTI (YouTube – Web)

  1. TOBY REGBO Instagram Live 10 aprile 2020 – pt 1 (YouTube – in inglese)
  2. La scienza dello storytelling. Come le storie incantano il cervello (Web – versione italiana)

Ciao, Carla!

avatar dell'autore
Carla Lombardi
TOBY REGBO ITALIA Blogger 🇮🇹 Sono una fan dell'attore inglese Toby Regbo. Scrivo su questo blog e diversi social: YouTube - TikTok - Instagram... Ho operato nel mondo della scuola (prima come docente, poi come dirigente).

Carla Lombardi

TOBY REGBO ITALIA Blogger 🇮🇹 Sono una fan dell'attore inglese Toby Regbo. Scrivo su questo blog e diversi social: YouTube - TikTok - Instagram... Ho operato nel mondo della scuola (prima come docente, poi come dirigente).

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.