Toby Regbo: “‘SALEM’S LOT” – “ADOW3”.
Vale a dire, dal libro-indizio cui Regbo fa riferimento (nella sua Instagram Story del 03/09/2020), alla Serie TV da lui poi di fatto interpretata.
“‘SALEM’S LOT”
(Da https://en.wikipedia.org – Traduzione automatica)
‘Salem’s Lot è un romanzo horror del 1975 dell’autore americano Stephen King. Era il suo secondo romanzo pubblicato.
La storia coinvolge uno scrittore di nome Ben Mears che torna nella città di Jerusalem’s Lot (o ‘Salem’s Lot in breve) nel Maine, dove visse dall’età di cinque a nove anni, solo per scoprire che i residenti stanno diventando vampiri.
Omissis…
‘Salem’s Lot è stato adattato in una miniserie in due parti del 1979 diretta da Tobe Hooper e una miniserie televisiva del 2004 diretta da Mikael Salomon. Un adattamento cinematografico diretto da Gary Dauberman uscirà nell’aprile 2023.
Continua…
“‘SALEM’S LOT” (Libro in inglese)
(Da https://www.whsmith.co.uk – Traduzione automatica)
Con una nuova straordinaria copertina, il classico agghiacciante di King di una piccola città del New England che sta per essere inghiottita dal terrore.
Spegni la televisione – infatti, perché non spegni tutte le luci tranne quella sopra la tua sedia preferita? – e parleremo di vampiri qui nell’oscurità. Penso di poterti far credere in loro. Stephen King, dall’Introduzione.
‘Salem’s Lot è una piccola città del New England con la solita quota di pettegolezzi, bevitori, strambi e gente rispettabile. Naturalmente ci sono storie di strani avvenimenti, ma non più che in qualsiasi altra città delle sue dimensioni.
Ben Mears, uno scrittore di discreto successo, torna al Lot per scrivere un romanzo basato sui suoi primi anni ed esorcizzare i terrori che lo hanno perseguitato fin dall’infanzia.
L’evento ha assistito nella casa ora affittata da un nuovo residente. Un nuovo arrivato con uno strano fascino.
Un uomo che mette a disagio Ben quando le cose iniziano a succedere: un bambino scompare, un cane viene brutalmente ucciso – niente di insolito, tranne che l’elenco inizia a crescere.
Presto la sorpresa si trasformerà in smarrimento, lo smarrimento in confusione e infine in terrore. . .
“‘SALEM’S LOT” (Libro in italiano)
Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue.
Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto.
Era il 1975 e, da allora, il racconto dell’avvento del Male a Jerusalem’s Lot, meglio conosciuta come ‘salem’s Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell’horror.
Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un’edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.
“A Discovery of Witches” (Serie TV)
(Da https://en.wikipedia.org/ – Traduzione automatica)
“A Discovery of Witches” è una serie televisiva fantasy britannica, basata su “All Souls Trilogy,” di Deborah Harkness.
Omissis…
Diana Bishop, storica e riluttante strega, scopre inaspettatamente un manoscritto stregato nella Bodleian Library di Oxford. Questa scoperta la costringe a tornare nel mondo della magia per svelare i segreti che nasconde sugli esseri magici.
Le viene offerto aiuto da un misterioso genetista e vampiro Matthew Clairmont.
Nonostante una sfiducia di lunga data tra streghe e vampiri, formano un’alleanza e si prefiggono di proteggere il libro e risolvere i misteri nascosti all’interno schivando le minacce dal mondo delle creature.
Omissis…
Stagioni: 1 – 8 episodi (2018); 2 – 10 episodi (2021); 3 – 7 episodi (2022).
Continua…
“A Discovery of Witches 3” (Momenti)
In “A Discovery of Witches 3”, Regbo interpreta Jack Blackfriars: il bambino della stagione 2, ormai adulto, incontra di nuovo i suoi genitori adottivi.
Questa immagine si riferisce alla ripresa della scena in cui, finalmente, Jack riappare ai genitori: non sono previste sue battute, ma l’espressività di Regbo in effetti non ne ha bisogno.
Purtroppo, la situazione di Jack è piuttosto complicata. Trasformato in vampiro e poi obbligato a compiere crimini orrendi, ora solo il disegno lo aiuta a convivere con sé stesso (vd. link 1 e 2).
Colpito da un attacco di blood rage, solo grazie all’aiuto del padre, il nostro Jack comincia a controllarsi e può tornare a casa con lui (vd. link 3 e 4).
Successivamente, diversi altri momenti vedono come protagonista il nostro vampiro: se non lo avete già fatto, siete invitati a vedere tutta la Serie, ma specialmente “ADOW3”.
Considerazioni
Jack vive, sostanzialmente, 3 tipi di situazione emozionale:
- all’inizio è apparentemente disteso; in realtà, sta controllando (o comunque spera di riuscire a continuare a farlo) gli istinti negativi dovuti alla malattia da cui è affetto;
- una volta provocato, o quando vive un attacco di blood rage, non riesce invece ad autocontrollarsi appieno e… (per evitare il peggio) fugge da casa;
- poi, per fortuna, grazie al supporto del padre adottivo, impara però a gestire la convivenza con la propria parte negativa; quest’ultima non avrà più il sopravvento e lui rivestirà (addirittura) il ruolo di “padrino” del piccolissimo figlio maschio del padre.
Per favorire l’empatia tra spettatore e personaggio, la Serie TV usa parecchio la tecnica del “primo piano”; il tutto è reso più complicato dal fatto che le scene sono state girate durante la pandemia (quindi, con regole speciali di sicurezza).
E l’attore?
Penso che Regbo interpreti benissimo questo personaggio così complicato.
L’espressività visiva di Toby è perfetta per il ruolo di Jack: da tremendo a tenero vampiro!
Per maggiori approfondimenti su “ADOW3”, si vedano i miei 7 articoli su questo Blog (vd. link 5 e….)
News
Con amici!
Giorno di festa: Toby, con amici, al matrimonio di Celia Burton.
“EACON2”
Domenica 11, come altri attori di “TLK”, Regbo ha partecipato ad “EACON2” (Convention organizzata da “Nevastalgia”).
Personalmente, ho seguito l’operazione tramite PASS virtuale e, quindi, ho visto solo ciò che l’Organizzatore ha scelto di rendere visibile: cerimonia di apertura e giochi.
Per quanto riguarda Toby: attivo e vivace come sempre!
Ovviamente, anche sui miei Social sono disponibili altre immagini (vd. link 6).
SUGGERIMENTI (Social – Web)
- TOBY REGBO in “ADOW 3.2” Jack Blackfriars – Vampire in action… (Mio Instagram – in inglese)
- TOBY REGBO in “ADOW 3.2” – Jack Blackfriars draws… (Mio Instagram – in inglese)
- TOBY REGBO “A Discovery of Witches 3.3” 15 gennaio 2022 Jack Blackfriars – Attacco… (Mio YouTube – in inglese)
- TOBY REGBO “A Discovery of Witches 3.3” 17 gennaio 2022 Jack Blackfriars – Non è colpa tua! (Mio YouTube – in inglese)
- Toby Regbo: “ADOW 3” – 1. (Questo Blog)
- TOBY REGBO e… “EACON2” 11 settembre 2022 Aethelred in “TLK” – Parigi – Organizzatore “Nevastalgia” (Mio YouTube – in inglese)
0 commenti