Questa settimana, una novità…
- continuerò a parlare di Toby Regbo indirettamente, ma, anziché “i suoi consigli di lettura”, prenderò in considerazione “i suoi consigli di visione”;
- nel mio articolo, le immagini legate alla serie si alterneranno a quelle di Toby (non vogliamo certo dimenticare, chi ci ha suggerito la visione).
PRIMO CONSIGLIO di visione (quasi in diretta)
Come emerge dal mio recente post in Instagram che segue, Regbo si esprime positivamente, in merito alla serie “SUCCESSION” (e in particolare all’attore Matthew Macfadyen).
“SUCCESSION” (HBO) – Tempi di diffusione e cast
È una serie televisiva statunitense, trasmessa:
- stagione 1, 10 episodi, su HBO da giugno 2018 e, in Italia, su Sky Atlantic da ottobre 2018;
- stagione 2, 10 episodi, su HBO da agosto 2019 e, in Italia, su Sky Atlantic da ottobre 2019.
“SUCCESSION” (HBO) – Trama (Ex altrospettacolo.it)
Racconta la storia della famiglia Roy, guidata dal patriarca ottantenne Logan Roy fondatore di una mega compagnia internazionale, proprietaria di parchi giochi, canali tv, giornali.
La ricerca del successore e il futuro dell’azienda sono il motore di tutte le vicende che animeranno la serie tv.
La seconda stagione riparte dagli eventi con cui si è conclusa la prima, tra potere da riconquistare, famiglia da gestire e un’azienda da portare avanti.
“SUCCESSION” (HBO) – Recensione St. 1 (Ex altrospettacolo.it)
Succession è un family drama, cinico, sarcastico (in pieno stile HBO), in cui nessuno è perfetto; tutti hanno dei difetti e per lo spettatore è impossibile affezionarsi a qualcuno. Una serie tv che vive di dialoghi più che di immagini, che vive dei suoi personaggi più che degli effetti speciali.
Brian Cox è impeccabile nel ruolo dell’antico padre-padrone, ancorato a un passato glorioso che tenta di preservare nonostante l’età e gli inevitabili acciacchi. Jeremy Strong è un perfetto erede al trono mancato; in ogni scena in cui è presente si respira tutta la sua incapacità di farsi rispettare, tutta la sua sofferenza per le attenzioni non avute, tutta la sua voglia di dimostrare più che di essere. La sorpresa di questa prima stagione è Kieran Culkin, sfacciato, sfrontato, scapestrato figlio di Logan che è l’immagine di ogni ricco: quello che vuole e ottiene tutto, ha le giuste conoscenze ma non sa mai quello che sta facendo. L’elenco degli attori è molto lungo, perchè Succession è una serie che vive dei suoi personaggi e della loro interazione: per questo devono essere tanti, la scena deve essere sempre piena di persone, di situazioni, di azioni, di parole.
Succession è la serie tv ideale per chi è stanco della serialità pop, delle produzioni che vivono più sui social che sullo schermo, che raccontano improbabili storie di adolescenti o con venature soprannaturali o con elementi soft porn0. Una serie matura per un pubblico educato alla qualità, come quello di HBO e di Sky Atlantic in Italia.
“SUCCESSION” (HBO) – Matthew Macfadyen – Attore (Ex Wikipedia)
David Matthew Macfadyen (Great Yarmouth, 17 ottobre1974) è un attore britannico, conosciuto in Italia soprattutto grazie al film “Orgoglio e pregiudizio” (2005) e alla serie televisiva “Spooks” (2002-2004).
Ha frequentato a Oakham, nel Rutland, l’Oakham School (1985-1992); ha proseguito i suoi studi a Londra presso la prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art (RADA 1992-1995), di cui è membro.
È attore di cinema, televisione e teatro.
PRECISAZIONE – Ho inserito qualche informazione su Matthew Macfadyen, perché è l’attore segnalato da Regbo.
IL MIO PARERE
Non conoscevo la serie e, quando Regbo ne ha parlato, ho cercato informazioni.
La prima stagione era disponibile in SKY On Demand ed ho cominciato a guardarla. Dopo il primo episodio ho concluso che “non fosse molto in linea” col Toby “che conosco”.
La serie, costruita per essere tale, mi ha però coinvolta: nel giro di due giorni, ho guardato tutti gli episodi.
A quel punto mi sono un po’ ricreduta. Credo di aver capito, perché piace a Regbo. Descrive un sistema, che forse non vorremmo ci fosse, ma…c’è!
Adesso, sono in attesa di vedere “SUCCESSION 2”! Chi come me non conosceva la serie, dopo questo mio breve articolo, spero la guardi.
NOTA DI CHIUSURA – Una curiosità
Nella versione italiana, Manuel Meli ha doppiato: Nicholas Braun (Greg in “Succession”) e Toby Regbo (Francis in “Reign”). Per me… un punto a favore in più!
SUGGERIMENTI (LINK YouTube)
- Succession: Season 1 | Official Trailer | HBO (in inglese)
- Succession: Season 2 | Official Trailer | HBO (in inglese)
- Brian Cox, Kieran Culkin, Matthew Macfadyen, Hiam Abbass, Jesse Armstrong, Nicholas Braun & Alan Ruc (in inglese)
- Matthew Macfadyen Shares Funniest Moments in ‘Succession,’ Teases Season 2′ | In Studio (in inglese)
- Succession – Greg blackmails Tom (s02e04) (in inglese)
- Succession Soundtrack – “Succession Main Title” – Nicholas Britell (audio)
0 commenti