Toby Regbo: Jack Blackfriars – 1. In “A Discovery of Witches 3” (vd. link 1), Regbo interpreta Jack Blackfriars (adulto).
Avevo già visto le prime due stagioni di “ADOW”, ma, quando ho saputo che nel cast della terza ci sarebbe stato anche Regbo, ho letto con particolare attenzione il libro cui fa riferimento “ADOW 3”.
Poi, sui Social e negli articoli di questo Blog, ho pubblicato una decina di citazioni (corredate di brevissimi video), in relazione ai passaggi per me più significativi.
Nel presente articolo, mi limito a riportare la prima parte di dette citazioni, nel rispetto della sequenza dei capitoli del libro in questione (Deborah Harkness “Il bacio delle tenebre: La Trilogia delle anime” – EDIZIONI PIEMME. Edizione del Kindle).
Sguardo glaciale… (Prima CITAZIONE)
CAP. 17 Gli occhi del giovane incontrarono i miei. Nemmeno le lenti a specchio erano in grado di bloccare gli effetti dello sguardo glaciale di un vampiro. Tolse gli occhiali e mi sorrise. «Sei una donna difficile da trovare, signora Roydon.»
Murales… (Seconda CITAZIONE)
CAP. 20 Girò l’angolo del salotto e ciò che vide lo fece bloccare immediatamente. Murales nei toni del grigio e del verde coprivano ogni centimetro delle pareti. Jack era in piedi, con in mano un pennello, su un’impalcatura fai da te costruita con i mobili; il pavimento era pieno di monconi di matite e dei ritagli di carta da parati che aveva strappato fino a trovare l’intonaco.
Tutti per uno e uno per tutti! (Terza CITAZIONE)
CAP. 20 «Mm-mmm» commentò Jack scettico e Chris rise. «E i lupi?» «Secondo il popolo di mia nonna, in ogni creatura vivono due lupi: uno buono e uno cattivo. Passano il tempo insieme cercando di distruggersi a vicenda.» Matthew pensò che fosse un’ottima descrizione della rabbia nel sangue, mai sentita da nessuno che non fosse affetto dalla malattia. «E il mio lupo cattivo vince.» Jack si rattristò. «Non deve farlo per forza» gli garantì Chris. «Nana Bets diceva che il lupo che vince è il lupo che viene nutrito. Il lupo cattivo si nutre di rabbia, senso di colpa, dolore, menzogne e rimpianti. Il lupo buono ha bisogno di amore e onestà, con un tocco di compassione e fiducia. Quindi se vuoi che vinca il lupo buono, devi far morire di fame l’altro.» «E se non riesco a smettere di nutrire il lupo cattivo?» Jack era preoccupato. «E se fallisco?» «Non fallirai» intervenne Matthew deciso. «Non lasceremo che accada» disse Chris annuendo. «In questa stanza siamo in cinque. Il tuo lupo cattivo non ha nessuna possibilità.» «Cinque?» mormorò Jack, guardando Matthew, Gallowglass, Hubbard e Chris. «Mi aiuterete tutti quanti?» «Ciascuno di noi lo farà» promise Chris prendendo la mano di Jack. Quando gli fece un cenno con la testa, Matthew appoggiò prontamente anche la sua mano sopra le loro. «Tutti per uno e uno per tutti.»
Il ragazzo sembrava… (Quarta CITAZIONE)
CAP. 21 «Muoviti» ordinò Baldwin tenendo Jack per la collottola. Matthew aveva già visto quella mano staccare la testa a un altro vampiro. Il ragazzo non aveva assistito a quell’episodio specifico, ma era del tutto consapevole di essere nelle grinfie dell’altro. Era pallido e aveva gli occhi sbarrati, con due enormi pupille nere, e non fu una sorpresa che obbedì senza esitare.
Redento o ucciso!? (Quinta CITAZIONE)
CAP. 22 «Non possono incolparti di ciò che hanno fatto Benjamin e Jack» protestò lei. «Invece sì.» Le prese le mani. «Sono stato io a creare Benjamin. Se non l’avessi fatto, non sarebbe accaduto nessuno di questi crimini. È mio compito, come sire di Benjamin e gransire di Jack, redimerli se possibile o ucciderli se non lo è.»
Considerazioni
Figlio adottivo del vampiro Matthew Clairmont (Matthew Goode) e della strega Diana Bishop (Teresa Palmer), Jack Blackfriars:
- in “ADOW 2”, è un bambino orfano, discolo ma tenero;
- in “ADOW 3”, è un vampiro adulto, in conflitto con sé stesso.
Ad esclusione di qualche riferimento nelle sue Chat Virtuali, Regbo non ha parlato della sua interpretazione di Jack, per cui dobbiamo accontentarci di quanto pubblicato da altri (ad es. – vd. link 2 e 3).
Nel libro, il Jack adulto è un personaggio complesso e complicato, perfetto per le competenze interpretative di Regbo.
A noi fan, non rimane che attendere la messa in onda di “ADOW 3”: in ogni caso, Toby sarà un VAMPIRO STUPENDO!
News
BTS e…
Pochi secondi di video, per ricordare alcune immagini di Regbo, diffuse sui Social in occasione del Natale.
Regbo è tornato…
Grazie alle Storie Instagram di alcuni amici inglesi, sappiamo che Toby è tornato nel suo paese.
Calzini rossi e…
Calzini rossi e gioco degli scacchi: Toby festeggia, con gli amici inglesi, l’arrivo del nuovo anno!
🌟 A tutti, Buon 2022 e Buona Visione di “ADOW 3” 🌟
SUGGERIMENTI (Web – Social)
- A Discovery of Witches, la terza stagione su Sky dal 7 gennaio. Il trailer (Web)
- ‘A Discovery of Witches’ season 3: release date, cast, plot, interviews, and all we know about the third and final series (Web – in inglese)
- tobyregboitalia Repost from @daemonsdomain using repost_now_app – ✨As we prepare for our 𝐀 𝐃𝐢𝐬𝐜𝐨𝐯𝐞𝐫𝐲 𝐨𝐟 𝐖𝐢𝐭𝐜𝐡𝐞𝐬 𝐒𝐞𝐚𝐬𝐨𝐧 𝟑 coverage over on @DaemonsDiscuss, we thought we’d periodically preview some of our spoiler-free initial impressions of ADOW S3 performances✨ ⭐️𝙏𝙤𝙗𝙮 𝙍𝙚𝙜𝙗𝙤⭐️ (Mio Instagram – in inglese)
- TOBY REGBO Buon 2022! 31 dicembre 2021 (Mio YouTube – Toby Regbo Italia)
0 commenti