Toby Regbo: DIAH10 – pt 1. Per esteso Dream It At Home 10: Convention Virtuale organizzata da Dream It, lo scorso 25 aprile, cui ha partecipato anche Toby Regbo (con altri 6 attori della serie TV “Reign“).
La mia giornata con DIAH10, ovvero con Regbo, inizia subito dopopranzo e, a parte i vari intervalli, termina alle 22:30.
Ed ecco il sommario:
- Toby Regbo – Meeting Room;
- Toby Regbo – 3 on 1;
- Adelaide & Toby “FRARY” – Meeting Room;
- Toby Regbo – 1 on 1;
- Panel Reign;
- Quiz Reign.
Toby Regbo – Meeting Room
Il mio resoconto, ovviamente inizia con la relazione sul primo Meeting.
I contenuti (parte prima)
È previsto che duri 30 minuti, con la partecipazione di parecchi fan ed è così.
Regbo appare e… comincia con un GREAT HELLO a me e a tutti gli altri fan di cui legge il nome sulla piattaforma. Poi, invita a fare domande.
A parte il suo attuale “impegno per la cucina”, gli piacerebbe fare qualcosa che sia un misto di creatività (qualcosa di più che recitare). In fondo, vorrebbe fare anche qualcos’altro, ma al momento non sa cosa.
Desidererebbe solo una giornata “perfetta”, per lui. Vorrebbe che la sua cucina fosse già a posto, invece: gli oggetti della cucina sono nella sua camera da letto, è “circondato da spezie ovunque” ed quasi sicuro che un nuovo errore stia per arrivare. L’idea iniziale era buona; adesso, però, è stanco di essere stanco!
Al momento, a parte il fatto che è molto occupato fisicamente, gli piace guardare la serie televisiva italiana “Gomorra”; sta ascoltando Happiness Project (?, non sono certa del riferimento) e si sta interessando al podcast su Luminary.
Durante la diretta, più volte beve acqua, ma fa anche vedere che sta bevendo ancora caffè e… motiva questa sua ultima abitudine!
I contenuti (parte seconda)
Se potesse scegliere un lavoro, di cui fare la trasposizione televisiva o filmica, riguarderebbe il libro “Blood Meridian (vd. link 1), di cui in passato ha suggerito la lettura.
In relazione al suo ruolo in “A Discovery of Witches”, ammette di non aver avuto tempo di leggere il libro. In compenso, in vista delle riprese, si è molto interessato alla storia pregressa di Jack Blackfriars (il vampiro, da lui interpretato nella stagione 3).
Toby accenna al rapporto coi suoi famigliari, in questo periodo di pandemia.
Segue una vera e propria disquisizione sull’uso di integratori e tecniche antistress.
A questo punto, Regbo precisa che vorrebbe imparare a parlare italiano, ma… il tempo del Meeting purtroppo è finito!
La scena
La scena è sostanzialmente la stessa della Chat Virtuale coi fan, organizzata da Sasnak City (Gruppo Privato Sasnak Society), lo scorso sabato 10 aprile: per cui faccio riferimento ai due articoli precedenti (vd. link 2 e link 3).
L’abbigliamento, come si può vedere dalla mia immagine in evidenza, nella parte superiore è invece un po’ diverso. In particolare, si intravede la maglia che Regbo ha indossato durante una Premiere per la serie “Hostile Planet”.
Sta, come dice lui, “nell’unico piccolo angolo della casa rimasto in ordine” (non zona cucina o divani, preciso io). Comunque, da sotto la sua base d’appoggio estrae delle spezie e ridacchia: evidentemente, l’operazione cucina ha invaso tutto l’appartamento!
A volte, tiene in mano una specie di laccio nero, o giocherella con una matita. Quasi alla fine del Meeting, si sente un suono e, mentre lui si alza per verificare, possiamo vedere dove in effetti sta seduto.
Le mie considerazioni
Dream It mi ha appena inviato il video da cui è tratta la suddetta immagine e… sono FELICE!
Tornando al mio articolo: do per scontato che, per quanto riguarda Regbo, abbiate ben presente i primi piani, i modi di toccarsi il viso e, soprattutto, la sua espressività.
Qui, mi piace solo ricordare alcune cose:
- più volte lui sollecita gli interventi dei diversi fan (in modo da “coinvolgere tutti”);
- parla parecchio di sé (anche come “persona”);
- il mio resoconto è piuttosto breve (perché non ricordo, o per motivi di “privacy”).
News…
Happy DIAH10
Come ormai è mia abitudine, domenica mattina, sui Social auguro a tutti “Happy DIAH10”. E… adesso lo posso confermare: è stato così!
Prove di “socializzazione”
Martedì 27 aprile, nella sua Instagram Story, Gregg Chillin (a sua volta attore di “A Discovery of Witches 3”) pubblica la suddetta immagine: Toby, Edward (ancora con la mascherina) ed Olivier sembrano contenti di potersi, finalmente, incontrare all’aperto.
Come scritto a Regbo, “spero che l’estate porti un superamento della pandemia: dobbiamo tornare a vivere, anche socialmente!”. Siamo tutti d’accordo, vero!?
Maggio 2022!?
Stando ad un Tweet di Conventions France dello scorso 01/05/2021, LMSR II (Convention reale prevista da Dream It per aprile 2020) dovrebbe aver luogo tra un anno.
Io lo spero, per due motivi: significherebbe effettivo superamento della pandemia e possibilità di incontrare di nuovo gli attori dal vivo. Compreso Regbo, ovviamente!
Suggerimento musicale!
Ed infine, nella sua Instagram Story, Toby pubblica un suggerimento musicale. Grazie!
SUGGERIMENTI (YouTube – Web)
- Blood Meridian (1985) by Cormac McCarthy | Book Review – no spoilers (YouTube – in inglese)
- Toby Regbo: Chat (Sasnak) – pt 1. (Web – in Inglese)
- Toby Regbo: Chat (S.) – pt 2. (Web – in Inglese)
0 commenti