Toby Regbo: DIAH5. Questa settimana, il mio articolo riguarda la Convention virtuale “Dream It At Home 5”, cui Toby Regbo ha partecipato sabato 14 novembre.
Organizzata da Dream It, nella data in cui era prevista LMSR 2 (Convention reale su “Reign”, rimandata), vi hanno partecipato 4 attori della famosa serie TV: Regbo (Francis), Alan Van Sprang (Enrico), Torrance Coombs (Bash) e Anna Popplewell (Lola).
Appena ho saputo della partecipazione del mio attore preferito, mi sono informata sui biglietti in vendita, di mio interesse:
- Meet&Greet – Toby;
- Meet&Greet – Toby 1-1;
- Meet&Greet – Toby 3-1;
- Meet&Greet – Toby, Anna;
- “Reign” Quiz;
- Meet&Greet – Toby, Alan, Torrance;
- “Reign” Panel.
7 biglietti, tutti interessanti, ma ne acquisto solo 6; viste le mie competenze nel parlare inglese, escludo il n. 2 (Toby che parla, mentre io scrivo… imbarazzante, per me).
L’attesa
Sono una discreta cliente di Dream It, che di solito organizza abbastanza bene.
È così anche questa volta, ma… proprio il giorno prima, una contraddizione: per il link a “Meet&Greet – Toby 3-1”, ricevo due e-mail, con orari diversi. Scrivo, per avere chiarimenti, che alla fine arrivano: come da planning, vale il primo orario.
Una premessa
Come ho scritto nel precedente articolo Toby Regbo: Virtual Chat. (organizzata da Sasnak City – Gruppo Privato Sasnak Society), il mio resoconto, è sicuramente parziale: si basa solo sui miei appunti-ricordi (trascritti la sera stessa), oltre a non parlare inglese ho qualche difficoltà anche a livello di comprensione.
Soprattutto, mi soffermerò solo sui passaggi, per me, più significativi.
Meet&Greet – Toby (parte prima)
Con pochissimo ritardo, si apre la “stanza su Zoom”: evidenziato, ovviamente, Regbo; poi, compaiono anche tutti i fan (per essere più precisi, le fan).
“Hello! Familiar faces and new faces: nice to see everybody!”: con questa introduzione di Toby, ha inizio il Meeting vero e proprio.
Che ruolo sogna per sé? A questa prima domanda, risponde (divertito) che al momento ha solo il “design” di interpretare qualcuno davvero terribile; ha fatto un provino sfortunato in tal senso, comunque, vorrebbe interpretare l’opposto di come lui vede se stesso (persona, in genere, piuttosto simpatica). In pratica, vorrebbe uscire dall’immagine del “bravo ragazzo”.
Come ha già detto, gli piacerebbe fare della “commedia”, specialmente quella che richiede improvvisazione; fa riferimento a un tipo di commedie inglesi ed al comico Chris Morris (vd. link).
Rassicura i fan sul momento che sta (stiamo, aggiungo io) vivendo.
Al mattino, cerca di fare “meditazione mindfulness” (vd. link) e… le cose buone accadono, se tu sei nello stato d’animo giusto!
Toby scherza sul fatto che i fan vogliono fargli dire cose chiare sui suoi impegni di lavoro. Come sospettavamo, invece, può solo dire che sta lavorando.
Sta continuando il suo interesse per il disegno: ha fatto un corso vero e proprio, di cui mostra alcune esercitazioni pratiche.
Oltre a quella dell’immagine, ne mostra anche una riguardante dei teschi e… a portata di mano, ha appunto un modello di teschio!
Meet&Greet – Toby (parte seconda)
Durante la diretta beve più volte, ma… a quanto pare, da “tea man”, è tornato ad essere “coffee man”.
Con “l’aiuto delle fan”, ricorda cosa ha fatto in occasione del suo compleanno.
Ancora una domanda sui tatuaggi.
Lui ne ha uno piccolo sulla caviglia (lo fa vedere), ma sorvola sul vero significato di quando lo ha fatto (era molto giovane).
Ammette di aver desiderato di farne altri, poi però ha pensato alla maggior durata delle sedute di trucco durante le riprese e… ha lasciato perdere.
Inoltre, citando il batterista e cantante Tommy Lee (vd. link), ricorda di aver letto che “coprire il corpo di tatuaggi” non fa respirare bene la pelle.
Il tempo è scaduto. La moderatrice di Dream It invita alle pose per le foto di chiusura.
Anche Toby esegue. Simula un abbraccio virtuale e aggiunge che è stato bello vedersi, anche se solo nel cyberspazio!
Testo alternativo…
Ripeto quanto già scritto in Toby Regbo: Virtual Chat., dello scorso 4 ottobre.
Normalmente, per testo alternativo si intende la descrizione di un’immagine, messa a disposizione di chi non può vedere. In questo caso, io descrivo visivamente il Meeting con Regbo, per chi non ha partecipato.
La scena
Come nelle altre sue dirette, non si vede molto: comunque, è a casa, seduto sul divano (blu-verde) e, ogni tanto, beve da una tazza azzurra.
Sullo sfondo: la parete, l’effetto di 2 punti luce e le 2 stampe che siamo abituati a vedere (ad un certo punto, si gira, le indica e ne parla espressamente).
Toby
Indossa un maglione blu elettrico, largo (di cui, a volte, sfrutta la lunghezza delle maniche) e, sotto, si intravede una T-shirt beige. Quando fa vedere il tatuaggio, si vedono anche pantaloni grigi e calzini dello stesso colore del maglione.
È praticamente senza barba e baffi; ha i capelli lunghi di colore naturale e raccolti in un codino.
Il viso, come sempre, è sorridente e bellissimo. Purtroppo però, sulla guancia destra ha “una specie di foruncolo”, che lui stesso evidenzia divertito!
Il mio commento
Dopo il sintetico resoconto del Meeting, ecco le mie considerazioni.
Innanzitutto, una precisazione. Il tutto dura solo mezz’ora, ma Regbo dice molte altre cose che io non riporto: a causa delle mie competenze linguistiche, non le ho capite; oppure, per motivi di privacy, non posso scriverle.
Nelle dirette pubbliche, i fan e le domande sono tanti, ma di fatto lui sceglie a chi rispondere. Nelle dirette private, invece, i fan e le domande sono pochi, ma di fatto lui è quasi obbligato a fornire delle risposte. E, a mio parere, qui lo fa in modo sincero ed articolato.
Quando si alza dal divano, per recuperare i disegni da mostrare, è visibilmente soddisfatto di farlo. È disteso, spontaneo, loquace, gesticola, “oscilla” (chi lo segue, sa cosa intendo). Insomma, come persona è simpaticissimo.
E… come attore? In un certo senso, ho rivissuto la sensazione del Meeting (reale) cui ho partecipato l’anno scorso. Non fa il protagonista, è il protagonista “competente”: che sa fare e sa di saper fare!
News…
CHOOSE LOVE
Mercoledì 18 novembre, CHOOSE LOVE, per ricordare che “The Choose Love shop is back” pubblica, sulla sua pagina Instagram, 3 post sui testimonial.
Tra questi, come negli anni scorsi c’è anche Toby, che a sua volta pubblica nella sua Instagram Story i relativi link.
Personalmente, in questo Blog ho già scritto Toby Regbo: “CHOOSE LOVE” (Help Refugees). e, mercoledì, ho postato sui social il messaggio di Regbo. Ovviamente, invito a seguirlo!
Abbraccio virtuale
Domenica, sui social, ho postato questo brevissimo video: pochi secondi, per dire GRAZIE TOBY!
SUGGERIMENTI (LINK Web)
- Chris Morris – comico (Ex it.wikipedia.org)
- Mindfulness (Ex it.wikipedia.org)
- Tommy Lee (Ex it.wikipedia.org)
N.B.
Ovviamente, il mio resoconto su DIAH5 continua!
0 commenti